Chi siamo

Anddos-Gaynet Roma è un’associazione di promozione sociale che opera per superare i  pregiudizi presenti nel linguaggio dei media e nel senso comune, con l’obiettivo di favorire la libera espressione della persona, nella pienezza del suo orientamento sessuale e della sua identità di genere.

Realizziamo corsi di formazione per gli operatori e le operatrici dell’informazione, attraverso un protocollo d’intesa con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, e organizziamo interventi nelle scuole per promuovere l’inclusione delle persone di ogni orientamento sessuale e identità di genere e per contrastare ogni forma di omo-transfobiasessismo.

Attraverso Lo Stylebook di Gaynet manuale di 64 pagine scaricabile gratuitamente sul nostro sito abbiamo realizzato una proposta sul lessico per le identità sessuali, per un’informazione rispettosa di tutti e di tutte.

Anddos-Gaynet Roma promuove, inoltre iniziative sociali e corsi, dedicati ai soci e alle socie, come i corsi di autoformazione di lingua inglese e francese e corsi di scrittura giornalistica.

Anddos-Gaynet Roma, è affiliato a Gaynet – Italia Gay Network, associazione nazionale di operatori e operatrici dell’informazione che opera per migliorare il linguaggio dei media sui temi LGBTI, e ad Anddos, Associazione Nazionale contro le Discriminazioni da Orientamento Sessuale, impegnata sin dal 2012 per il benessere e la libertà sessuale di tutti e tutte e nella promozione di servizi per le persone Lgbti, annoverando una base di oltre 200.000 soci e socie.

Anddos-Gaynet Roma promuove le attività e i servizi di Anddos nel territorio romano e porta avanti l’azione culturale di Gaynet, per migliorare la comunicazione e l’informazione sulle identità sessuali nei media e nelle istituzioni.

Servizi Anddos di sostegno e assistenza contro le discriminazioni:

ONE QUESTION – Portale di assistenza diretta su sesso, salute, famiglie

NUMERO VERDE – Centri Antiviolenza – 800864630

Contatti:

TEL: +39 3273264024

E-mail info@anddos-gaynet-roma.org

Twitter 

Facebook